Cos’è il trading con i CFD?

Pubblicato il : 20 Luglio 20203 tempo di lettura minimo

I CFD sono generalmente un trattato bancario definito tra due parti, una delle quali è determinata come venditore e l’altra come acquirente. In questo caso, il venditore si aspetta di pagare all’acquirente la differenza tra il costo di un’attività sottostante al momento della firma del contratto e il suo prezzo in una data successiva. Il venditore incassa se la differenza è negativa.

Tipi di CFD e funzioni

Essi concordano la realizzazione di benefici rivalutati sull’evoluzione di un filo conduttore. Quest’ultimo può essere un indice, un’azione, una valuta o una merce. Il trading sul Forex è quando si tratta di valute, che sono il maggior volume di transazioni finanziarie. Ma il trading con i CFD è fattibile sulle azioni. In questo caso, senza l’obbligo di acquistare la proprietà del titolo, l’accordo è quindi un processo di azione che permette agli investitori di pensare ai movimenti del filo del titolo. Altrimenti, i CFD sono liberi di negoziare argento, petrolio, oro o qualsiasi altro bene concreto sui mercati finanziari.

Il shoping dei CFD coincide con la vendita o l’acquisto di un numero di operazione, a seconda dell’anticipo della variazione del prezzo di un prodotto offerto, sia in salita che in discesa. In particolare, si tratta di tecniche di borsa comprovate che non sono regolamentate e non prevedono i prezzi futuri.

Come faccio a scambiare CFD?

Il commercio con i CFD è amichevole per il personale, basta utilizzare i servizi di mediatori specializzati. Il conto viene aggiornato istintivamente su base giornaliera se una situazione rimane comunicativa oltre un giorno dicommercio. Il mediatore paga l’importo corrispondente al profitto del giorno se il finanziamento è vincente. Nel caso opposto, invece, preleva dal conto l’importo corrispondente alla perdita del giorno. Ciò evoca un grave rischio di cui bisogna essere consapevoli.

Manovra di trading con i CFD

Il costo riflette chiaramente il filo dell’interesse sottostante. In particolare, ci sono 2 modi per posizionare un CFD. In primo luogo, dovreste vendere il CFD allo scoperto se il valore sottostante il CFD sta per scendere. Ma se il prezzo del sottostante del CFD è destinato ad aumentare, allora devi organizzarti come acquirente. In caso contrario, la posizione è venduta o piatta al momento della vendita e dell’acquisto. Pertanto, una condizione senza limiti di tempo può essere mantenuta e poi si deve saper  scegliere l’ora del saldo.

Consigli e suggerimenti per l’analisi dei conti annuali?
Come viene calcolato il CAC 40?

Plan du site